Warhammer 40k Armies - Drukhari



I Drukhari, conosciuti anche come Dark Eldars o Eldar Oscuri, sono la controparte degli Aeldari che dopo la caduta del loro impero ha deciso di continuare a fare i sadisti. Imbrigliati in una vita di violenza, legge del più forte e sadismo, le loro numerose fazioni e cabale si uniscono per formare eserciti veloci e potenti, per fare razzie e fuggire via con il bottino.


I Drukhari sono uno dei rami della società Eldar dopo la caduta dei loro impero. Vivono quasi tutti nella loro enorme città stato di Commorragh, che si trova all'interno della rete di portali Eldar. Gli Eldar che erano nella rete di portali, invece di avere la loro anima fagocitata istantaneamente da Slaanesh, se la ritrovano lentamente consumata. Dopo aver scoperto che se altri soffrono al loro posto, la loro anima viene salvaguardata, sono rimasti dei sadisti di merda che vivono nel causare dolore agli altri per salvare loro stessi. Questo è ciò che li porta a compiere raid su ogni forma vivente per catturarli, portali nella loro bella città e farci sopra di tutto.

La loro società è divisa in 3 grossi gruppi. Le Cabale sono la struttura più importante del potere di Commorragh. I loro capi fanno parte di antiche famiglie di nobili Eldar, mentre i componenti delle cabale sono in sostanza le armate dei Drukhari. I culti delle Furie o Wych Cults secondo la lingua di Shakespeare, sono il secondo step nella società. Questi culti sono formati da gladiatori che combattono sia per offrire spettacolo, che per canalizzare la violenza della razza in modo non distruttivo. La maggior parte di loro sono donne, perché più aggraziate ed abili nella "danza di guerra". E poi ci sono gli Omunculi, i maestri torturatori e scultori della pelle. Le loro conoscenze di ogni cosa vivente li rende eccellenti preparatori di droghe e modifiche corporee, oltre che fantastici torturatori. Si dice che tra tutte le cose che possono capitare ad un essere vivente nel 40k, finire sotto le mani degli omunculi sia la peggiore. E con questo dovrei aver detto tutto.

In battaglia, durante i numerosi raid, questi tre aspetti della cultura Drukhari si mescolano, non in modo perfetto, ognuno seguendo il proprio leader, mantenendo la rivalità tra organizzazioni ed anche tra le varie cabale o culti interni. Questo non li rende meno letali però.

Le scelte HQ rappresentano i comandanti delle armate e personaggi unici

ARCHON
Gli arconti sono i veri monarchi di Commoragh e siedono in cima alla piramide sociale. Fintanto che riescono ad evitare di essere uccisi per il continuo conflitto interno della società Drukhari. La loro posizione è stata ottenuta si con molta furbizia ed intelligenza, ma anche con grande capacità marziale. In battaglia sono sia leader che combattenti esemplari. Sul campo sono accompagnati da corti di guardie del corpo ed aiutanti preferito, ognuno con diverse abilità.

SUCCUBUS
Le succibi sono a capo dei culti di Furie/Whyches. Eleganti e bellissime, sono tutte donne e navigano sul campo di battaglia come se ci fossero nate dentro. Sono estremamente vanitose, visto che sono al centro delle competizioni marziali di Commoragh. Questi spettacoli non devono solo essere violenti, ma anche eleganti e belli da vedere. Avere anche una sola cicatrice, mette le Succubi in svantaggio, perché non hanno più una forma perfette. Per questo spesso vanno in giro in battaglia seminude: per mettere in risalto il fatto che sono così spanate da non essere mai state ferite prima d'ora. In battaglia cercano sempre di dimostrare la loro bravura, duellando con piacere i campioni dei nemici.

HAEMONCULUS
Antichi ed terrificanti sotto ogni punto di vista, gli Omuncoli sono al centro della sopravvivenza dei Drukhari, per via delle loro pratiche rigenerative. Specialisti in modifiche corporee e droghe, adorano torturare e testare ogni cosa sulle loro vittime. Il piacere che derivano dal vedere soffrire le loro cavie è immenso.


DRAZHAR
Il massimo esecutore degli Incubi. Cosa curiosa, non si sa una mazza su di lui. Si introdusse nel grande tempio degli Incubi come un gran figo però. Entrò, fece a pezzi chi cercava di fermalo, chiede una sfida all'esarca a capo, lo massacrò di botte ed invece di diventare capo di tutto, rifiutò. Detiene quindi il titolo di Esecutore, il campione imbattuto degli Incubi. Tra l'altro non è mai stato visto senza armatura, senza elmo o mangiare e dormire. Qualcuno dice sia solo polvere dentro l'armatura. 








LELITH HESPERAZ

Capmionessa indiscussa delle arene. La migliore succube in circolazione.Tra l'altro, come i veri campioni, non usa droghe potenziatrici, invece molto comuni tra gli Eldar Oscuri. La sua reputazione ora a Commoragh è a rischio perché ha deciso di schierarsi con Yvraine, aiutandoli nella lotta contro Slaanesh. Il suo obiettivo è quello di trovare Lucius l'Eterno e combattere con lui. Eh, buona fortuna.







URIEN RAKARTH
Uno dei geni depravati degli Omuncoli. Si è rigenerato parecchie volte ed ad ogni nuova rinascita il suo corpo diventa più deforme e mutato. In battaglia proietta numerosi ologrammi di se stesso in giro, così da eludere gli attacchi avversari. Ha una specie di vaso di pandora, che una volta aperto scatena spiriti maligni sui nemici.



Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa


KABALITE WARRIORS
Questi guerrieri sono il cuore di ogni forza d'attacco Drukhari. Scelti tra i migliori combattenti di Commoragh, sono preparati ad uccidere come unico intento. Le loro armi sparano proiettili avvelenati.

WYCHES
Gladiatori ed atleti senza eguali, le Furie sono artisti del combattimento corpo a corpo. Vanno in battaglia vestite di tutto punto, perché per loro ogni combattimento è come uno spettacolo e deve essere perfetto. Usano numerose droghe per potenziare le loro caratteristiche fisiche.

WRACKS
Individui aperti e ricuciti per servire i loro padroni. Molto Omuncoli si circondano di servitori del genere, facendo fare tutto a loro mentre sono impegnati a segarsi sulle loro nuove vittime. La forza dei Wracks sul campo è notevole. Altro fattore interessante è come molti Eldar Oscuri scelgano questo fato volontariamente.






Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia
LHAMAEAN
Esperti in ogni tipo di veleno, sono desiderati da ogni arconte per le loro capacità.

MEDUSAE
Le Medusae sono delel strane creature usate per registrare le emozioni sul campo di battaglia. Le assorbono e danno potenza motiva nello spazio reale. 

SSLYTH
Essendo gli Eldar Oscuri interessati solo a se stessi e proni al tradimento, meglio usare altre razze come guardie del corpo. Questi serpentoidi sono tra io preferiti, perché con 2 paia di braccia portano un sacco di armi e sono molto insensibili al dolore.

UR_GHUL
Bestie da caccia usate dagli Arrchon per eliminare bersagli precisi. Oppure semplicemente per brutalizzare prede catturate per il divertimento dell'alta società. Le cose belle.

INCUBI
Loro sono Drukhari che si dedicano esclusivamente alla guerra. Si specializzano nel colpo di grazia, nel colpo mortale. Conducono una vita quasi ascetica, ma non hanno nessuna virtù associata ad essa. Tutto il loro aspetto è incentrato sul rappresentare una minaccia per chi li osserva. Sono organizzati per conto loro, come dei mercenari e combattono per tutti. Possono essere visti come la controparte dei guerrieri dei vari Aspetti degli Eldar degli Arcamondi ed infatti il loro rito di iniziazione consiste nell'uccidere un guerriero di qualche Aspetto.

MANDRAKE
Queste creature nascono nella regione dell'Aelindrach, un posto buissimo. Possono arrivare nel mondo materiale passando attraverso le ombre delle persone. Non sono neanche completamente corporee. E nessuno sa veramente come siano nati. Sono inoltre molti simpatici, visto che vanno in battaglia vestiti con le pelli di chi ha osato tradirli in passato.

BEASTMASTER
Fanno parte dei culti delle Furie e sono specializzati nell'usare bestie aliene per combattere. Vanno in battaglia con indosso maschere che mimano i fenormoni ed altri aspetti delle bestie sotto il loro comando.

GROTESQUES
Molti dei poveri esseri catturati dai Drukhari finiscono in questo stato. Delle bestie iperattive, obbedienti anche se lobotomizzate. Per certi versi quasi dei servitori imperiali, ma fatti dagli Omuncoli.

A volte oltre alla potenza di fuoco serve movimento e capacità di riposizionamento

CLAWED FIEND
Queste sono bestie grosse comandate dai Beastmaster. Muscolose e vanno in berserk quando ferite.

KHYMERAE
Queste vengono dal Warp. Per comandarle servono Beastmaster di un certo livello.

RAZORWING
Rapaci veloci e golosi di ossa.

REAVERS
Ossessionati dall'arte della guerra vissuta a massima velocità, neanche vivessero nel mondo di Mad Max, partecipano alla battaglia a bordo di moto. Nel tempo libero gareggiano costantemente in gare mortali. Chi arriva ultimo muore. Ed anche un po' tutti gli altri visto che in queste gare si usano le armi senza problemi.

HELLIONS
Il Green Goblin vive negli Eldar Oscuri. Gli Hellion sono molto variopinti, formati da chi ha scelto la libertà rispetto alla servitudine, chi non è ancora dell'età buona per diventare un cabalita o anche chi è stato rigettato. Insomma sono i teppistelli dei Drukhari. In battaglia volano su piattaforme antigrav personali, tutte abbellite con trofei e marchi vari.

SCOURGES
Nei cieli della Città Oscura di Commoragh si possono scorgere delle figure alate che svolazzano. Il loro ruolo è quello di portare di persona missive. In battaglia svolazzano in giro, arrivando dal cielo e preferendo attaccare dalla distanza. La cosa curiosa è che le ali non sono un ornamento per mimetizzare un jetpack o qualche cosa del genere. No. Sono modifiche genetiche effettuate dagli Omuncoli. Quindi si, sono ali vere.

Veicoli pensati per un ruolo primario di trasporto truppe, si muovo assegnate ad una squadra
RAIDER
Per compiere raid fulminei su postazioni nemiche, c'è bisogno di mezzi veloci trasporto truppe. I Raider sono proprio questo tipo di mezzo. La velocità vince sulla durabilità secondo di Drukhari. Pertanto questi mezzi non proteggono minimamente i loro occupanti, ma sono aperti. Altri Eldar userebbero mezzi del genere come barche per fare una gita. Gli Eldar Oscuri ci cariano in mezzo ai nemici a velocità folli. Hanno dei pali sui quali vengono posti nemici, come trofeo o per incutere timore negli avversari.

VENOM
Velivoli estremamente agili e minuti, con una buona capacità di trasporto. Sono ottimi per portare in mezzo ai nemici una piccola squadra di soldati scelti, come un'unità élite o un'Arconte con il suo entourage.

Unità aeree in grado di fornire supporto pesante con elevata mobilità
RAZORWING JETFIGTHER
Per supportare i raid dei Drukhari servono velivoli veloci e pungenti. Il loro ruolo è quello di cacciabombardiere. Sono in grado di duellare bene in aria, ma il loro ruolo principale è quello di attacco al suolo. Hanno svariati missili, specializzati per diversi bersagli.

VOIDRAVEN BOMBER
Questi bombardieri svolgono il ruolo d'apertura dei raid quando i nemici hanno pesanti fortificazioni. Impiegano tecnologie stealth per arrivare sui nemici e sganciare le loro bombe del vuoto. Queste obliterano qualsiasi cosa colpiscano, sfruttando una reazione simile a quella materia-antimateria, solo con nomi più sci-fi. Dopo aver scaricato il pacco, continuano la loro opera con armi più convenzionali.

Quando c'è bisogno di armi imponenti si sceglie il supporto pesante
TALOS
Uno dei Motori di Dolore. Sono metà organici e metà meccanici e sono pensati per portare dolore a chi fa incazzare il loro padrone. In battaglia funge da camera di tortura mobile.

CRONOS
Questa specie di coso, ha la stessa funzione del Talos, ma è in grado di assorbire direttamente la forza vitale delle vittime grazie a strani strumenti esoterici. Chi viene drenato si svuota letteralmente, sembra invecchiare di colpo. Le energia così assorbite sono usate per rinvigorire le truppe alleate limitrofe.

RAVAGER
Prendete la scocca di un Raider, togliete la capacità di trasporto e inserite un minimo di corazza ed armi pesanti. Il suo ruolo è quello di assassino di mezzi pesanti. La loro elevata manovrabilità e velocità permette loro di eseguire attacchi di precisione contro mezzi più lenti.

Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10