Warhammer 40k Armies: Deathguard


La Guardia della Morte è la XIV legione degli Astartes, che tradì l'Imperium e si schierò con le forze del Chaos. Guidati dal primarca Mortarion, sono i prescelti di Nurgle ed offrono unità particolari ed uno stile di combattimento inesorabile, aiutati dalla loro feroce resistenza.

La Guardia della Morte è fortemente legata a Nurgle, il dio del Chaos delle pestilenze. Tutta la sua armata attacca tanto ferocemente a colpi di requiem ed altrettanto a colpi di malattie e pestilenze, che sono portate in massa da tutti i suoi uomini.
Molti dei loro Astartes sono oramai irrimediabilmente fusi con la loro armatura, con le loro ferite che vengono richiuse immediatamente da pustole infette. Hanno inoltre accesso ad un elevato numero di armature terminator Cataphractii, il che aiuta a rafforzare il loro stile di armata lenta, inesorabile ma dura a morire.



Le scelte HQ rappresentano i comandanti delle armate e personaggi unici

DEMON PRINCE OF NURGLE
I Principi Demoni di Nurgle sono grossi, pieni di pestilenze ed ancora più duri da buttar giù dei loro simili. Incarnano al meglio tutte le virtù di Nurgle.

LORD OF CONTAGION
I Lord più belligeranti della Death Guard prendono il titolo di Lord of Contagion, e si lanciano in battaglia con le loro armature Cataphractii armati di armi corpo a corpo, siano esse asce potenziate a due mani o falci. Preferiscono l'avanzata diretta senza troppo sotterfugi: sanno che loro ed i loro uomini possono infischiarsene di ogni cosa che il nemico gli tirerà contro.

LORD OF CHAOS
I Comandanti delle varie Flotte della Peste, campioni di Nurgle.

SORCERER
Gli Stregoni di Nurgle si trovano in una posizione particolare. Non sono particolarmente ben considerati da quasi tutta la casta di comando della Guardia della Morte, specialmente da Mortarion, perché prima dell'eresia era fortemente contro l'uso dei poteri del Warp, ma li vedono come un'arma utile in battaglia ed è lì che questi stregoni trovano il loro sfogo, uccidendo i nemici con i doni di Nurgle e rafforzando il fisico delle proprie truppe.

MALIGNANT PLAGUECASTER
Un tipo di stregone che si collega direttamente con il Giardino di Nurgle, diventandone un faro nel mondo materiale. I loro corpi sono quindi carichi di pestilenze di ogni tipo, attinte direttamente alla fonte.

THYPHUS
Thypus è il più grande comandante delle flotte della Death Guard. Durante l'eresia aiutò a compiere il massacro di Isstvan III, ed in un momento di difficoltà per la Deathguard, assorbì in se tutto il potere di una pestilenza che stava colpendo gli Astartes, diventando in quel momento il campione di Nurgle. Da quel momento ha continuato a portare gloria al suo dio, ed ha praticamente gestito la Deathguard al posto di Mortarion, che ha quasi sempre preferito starsene per i fatti suoi.
A capo della sua nave, la Terminus Est, è temuto da tutto l'Imperium, ed a giusta causa.






Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa

PLAGUE MARINES
Gli Astartes truppa, base, oramai corrotti da Nurgle in tutto e per tutto. Fanno uso di qualche arma fetida, chimica e batteriologica, rispetto ai loro simili eretici e sono più resistenti grazie alle benedizioni di Nurgle.
CHAOS CULTIST
I culti del Chaos si diffondono in tutta la galassia e persone di tutti i tipi arrivano a farne parte. Chi segue Nurgle si abbandona ai suoi doni per sfuggire da vite fatte di dolore e sofferenza.

POX WALKERS
Il risultato della malattia chiamata Walking-Pox di Nurgle, sostanzialmente trasforma le vittime in zombie.

PLAGUEBEARERS
Gli Untori sono le truppe base per Nurgle. Sono dei corpi malati, ricettacolo di ogni malattia e pestilenza possibile. Il loro compito è quello di contare per l'eternità il numero di pesti e malattie scatenate da Nurlge. In battaglia, avanzano inesorabili verso i nemici, infettando tutto.

NURGLINGS
I Nurglings sono dei minidemoni che praticamente si diffondono in modo naturale dove va la Deathguard, come una malattia che si portano dietro. Sono dei mattacchioni pazzerelloni e sul campo si battaglia si lanciano sui nemici in grande numero.


Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia

NOXIOUS BLIGHT BRINGER
Il Compito di questi Astartes armati di campa è quello di annunciare la venuta delle armate di Nurgle e di diffondere la paura nei nemici. Avanzano davanti all'orda, ed i rintocchi della campana hanno un qualcosa di sovrannaturale. Risultano essere efficaci anche contro eventuali psionici, distruggendone la concentrazione.

FOUL BLIGHTSPAWN
Questi Astartes si elevano dai ranghi dei Plague Marines. Gli individui più crudeli, che adorano osservare i propri nemici subire gli effetti dei doni di Nurgle, mostrano mutazioni sui loro corpi ancora più evolute dei loro compagni. Vengono quindi presi e istruiti dai veterani e nel loro corpo viene inserito uno speciale incubatore per malattie più avanzate.

BIOLOGUS PUTRIFIER
Le loro particolari mutazioni agli occhi permettono di vedere come una malattia agisce all'interno di un corpo. Questo li rende degli sperimentatori folli, che girano sul campo di battaglia pronti a testare ogni tipo di nuova malattia che perfezionano nei loro laboratori.

PLAGUE SURGEON
È quasi ironico che gli unici ad aver mantenuto il ruolo di Apotecari tra i traditori siano gli Astartes della Death Guard. Il loro ruolo è però invertito. Sono ricettacoli di pestilenze, pronti ad aggredire i nemici ed a rafforzare i suoi commilitoni.

TALLYMAN
Il 7 è il numero di Nurgle e Mortarion vi è ossessionato. Per questo motivo esistono queste figure il quale compito è contare. Ma contare tutto, da gente colpita dalle pestilenze durante le invasioni, a quanti colpi sono stati sparati. E rivederci il numero 7 in mezzo a tutto.

DEATHSHOURD TERMINATORS
L'elite dell'elite della Deathguard, i Terminator Deathshroud sono gli occhi di Mortarion e sono i suoi guardiani. Implacabili nelle loro armature Cataphractii, sono armati di falci e sono settati per il corpo a corpo, praticamente non avendo armi da tiro al di fuori di armi a corto raggio sui loro guantoni.

BLIGHTLORD TERMINATORS
Le unità di Terminator della Deathguard. Sono tutti equipaggiati con armature cataphractii, il che li rende più lenti dei lealisti in Indomitus, ma più resistenti grazie ai campi di forza potenziati, che uniti alle benedizioni di Nurgle, li rendono davvero coriacei.

POSSESSED
Quando un Astartes si lascia possedere da un demone, il risultato è una bestia senza freno, che si lancia in battaglia attaccando i nemici con i loro artigli.

HELLBRUTE


Un Marines che ha subito danni eccessivi può continuare a combattere internato in un Helbrute, un sarcofago di adamantio dotato di armi da fuoco e corpo a corpo. Il processo adottato dai Marines del Chaos ha più stregoneria che tecnologia ed il risultato è quello di ottenere delle macchine comandate da pazzi psicotici.
BEAST OF NURGLE
Le Bestie di Nurgle sono gioiose e giocherellone. Loro non vogliono uccidere il nemico, ma giocarci. Certo un loro abbraccio stritola chiunque, e le loro auree piene di pestilenza non lasciano scampo, ma questi demoni sono animati dalla gioia, non dalla furia.


A volte oltre alla potenza di fuoco serve movimento e capacità di riposizionamento

FOETID BLOAT DRONE
Questi droni sono delle macchine demoniache, con al loro interno un demone intrappolato nei meccanismi a darle vita. Questo fa si che i veicoli siano vivi e non pilotati. Questi droni vengono usati, oltre che come unità di supporto aereo, anche come apertura delle invasioni, eseguendo attacchi mordi e fuggi diffondendo piaghe di ogni tipo prima dell'arrivo delle forze principali.

MYPHITIC BLIGHT LAUNCHERS
Queste macchine infernali offrono potenza di fuoco a lungo raggio con i loro lanciamissili. Non sono armi statiche e si adattano invece allo stile di avanzata inesorabile della Deathguard. Sono circondati da una costante nube di pestilenza, che offre riparo a loro stessi ed alle truppe di fanteria limitrofe.
CHAOS SPAWN

Questi esseri sono il risultato di tremende mutazioni fisiche in seguito a doni del Chaos. Chi non diventa un principe demone è probabile che si ritrovi a diventare una bestia del genere. Queste creature sono senza cervello ed il loro aspetto cambia di continuo. Sono estremamente resistenti e forti.
PLAGUE DRONES
Questi orripilanti insetti cavalcati da Plaguebearers, sono gli occhi di Nurgle sul campo di battaglia. Il loro ruolo è quello di attaccare velocemente i nemici, diffondendo panico e pestilenze sulle postazioni fortificate.


Quando c'è bisogno di armi imponenti si sceglie il supporto pesante
LAND LAIDER

I Land Raider sono i mezzi di trasporto pesante migliori a disposizione degli Astartes. Dotati di una corazza impenetrabile e di armamentario di tutto rispetto con cannoni laser e requiem pesanti, il loro punto di forza sono le rampe di assalto frontali, che permettono al veicolo di trasportare direttamente sul luogo della battaglia 12 Marines. I Land Raider del Chaos sono in genere vecchi di 10.000 anni, essendo gli stessi che usarono durante l'Eresia. Il loro spirito macchina è in oltre stato sostituito da un demone, rendendoli dei Motori Demoniaci.
PLAGUEBURST CRAWLER
Questi mezzi demoniaci sono stati progettati da Mortarion stesso. Si tratta di artiglieria mobile. Il loro cannone principale è in grado di infliggere danni ingenti, ma il mezzo è anche dotato di una forte corazza ed armi in grado di difenderlo da bersagli a corta gittata.

DEFILER
Questi motori demoniaci erano stati pensati come artiglieria mobile, ma divennero molto più bestiali ed aggressivi nel tempo. Ed allora al loro grande cannone sono stati aggiunte due chele meccaniche per distruggere anche in corpo a corpo. È davvero straordinario vedere un veicolo del genere comportarsi come un essere vivente.


PREDATOR
Il Predator è il carro armato principale degli Astartes, sia durante il periodo delle legioni che nel 40k. È quindi usato dagli Space Marines del Chaos per i suoi ruoli: anti carro e anti fanteria pesante, usando il suo cannone Predator o cannoni laser binati. La meneggevolezza, compattezza, resistenza, unita ad una buona potenza di fuoco, rendono questo mezzo estremamente versatile.


Veicoli pensati per un ruolo primario di trasporto truppe, si muovo assegnate ad una squadra
RHINO

Il Rhino è lo chassis più comune per i veicoli degli Astartes. Ottimo trasporto, resistente ed affidabile, è sfruttato come trasporto truppe sia dai lealisti che dai traditori.




Personalità o macchine da guerra così imponenti da sovrastare ogni altra unità del gioco


MORTARION
Mortarion è il Primarca della XIV Legione. Oramai è asceso ad entità demoniaca e si vede. Grosso, con ali, armato di una potenze falce ed in grado di prendere in bocca la potenza di fuoco di un intero esercito senza problemi. Ha passato molto del suo tempo sul suo pianeta nell'occhio del Terrore, governandolo come ha sempre sognato di fare. Una delle poche volte che fece una scorribanda, finì malmenato da Draigo, che scrisse il nome del suo predecessore nel cuore del demone.
Ora è ritornato dopo che ha percepito la rinascita di Guilliman. Guida personalmente l'assalto verso Maccrage.

Stay Classy, Internet.

Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10