Warhammer 40.000 Armies - Stirpe dei Mille





La Stirpe dei Mille, o Thousands Son in inglese, è una delle legioni di Space Marines che cedettero alle lusinghe del Chaos durante l'Eresia. La loro forza sta nella loro resistenza e nel loro enorme potenziale psionico. I seguaci di Tzeench per eccellenza hanno molti assi nelle loro maniche potenziate.






La Stirpe dei Mille ha tra le storie più belle delle legioni traditrici. A partire dal loro primarca, Magnus, che cercando di avvertire l'Imperatore del tradimento di Horus finì per distruggere lo schermo protettivo del progetto segreto dell'Imperatore, passando per la distruzione del loro pienate natale, Prospero, ad opera dei Lupi Siderali, per finire con la strana malattia degenerativa che affligeva i legionari che portò alla loro distruzione in polvere magica dopo il tentativo dello Stregone Arhiman di curarli.
Ora, sono tornati nello spazio reale con tutto il loro pianeta, ed anche se divisi in svariate cabale, con Magnus in giro, la Stirpe dei Mille approfitta del casino creato dalla Cicatrix Maledictum per perseguire tutti i piani delle cabale.





Le scelte HQ rappresentano i comandanti delle armate e personaggi unici


DEMON PRINCE OF TZEENTCH - PRINCIPE DEMONE

Gli stregoni seguaci di Tzeentch bramano la ricompensa suprema: l'immortalità nel diventare principi demoni. Potenti macchine da guerra sul piano fisico, lo sono anche nella manipolazione della realtà. Ovunque passino, tutto cambia e si distorce.

EXALTED SORCERER

Tra tutti gli stregoni della Stirpe dei Mille, quelli con più ambizione raggiungono il rango di Exalted.
Caratterizzati da numerose mutazioni che migliorano le loro capacità psioniche e di percezione della realtà, per mantenere il loro rango, tramano costantemente qualche nuovo piano per soddisfare la loro brama di conoscenza e potere.

SORCERER (terminator armor)

La Stirpe dei Mille aveva un elevato numero di membri con poteri prionici e dopo il disastro portato da Arhiman, solo chi aveva il dono del Warp è rimasto intatto. I loro ruoli sono molteplici. Alcuni di loro comandano delle piccole bande, altri guidano i Marine della Rubrica o i Terminator Occulti in battaglia, altri servono uno Stregone Esaltato come assistenti.


AHRIMAN

È lo stregone più forte in tutta la storia della Stirpe dei Mille. Solo Magnus è più potente, per ovvi motivi. Sua fu l'idea di curare la Stirpe dei Mille via un'incantesimo chiamato "Rubrica di Arhiman". Fallì miseramente, lasciando tutti gli Astartes senza dono del warp in polvere, che anima ancora oggi le loro armature potenziate. È ossessionato dagli Eldar ultimamente, dopo che ha osservato Yvraine ripristinare alla vita alcuni dei suoi Marines. Cerca quindi in ogni modo di penetrare nella Biblioteca Nera e compie numerose incursioni nella Rete Eldar.



Le truppe sono le unità base, quelle più numerose e con equipaggiamento più di massa

RUBRIC MARINES - MARINES DELLA RUBRICA
Le armature di questi Astartes sono completamente sigillate, al loro interno è presente polvere, che sono i resti dei Marines originali, privi di qualsivoglia anima. Sono ora comandati dagli Stregoni della Stirpe, ed usati come guardie del corpo e forze da combattimento. Spesso lavorano come "mercenari" per altre bande del Chaos. I loro requiem sparano proiettili ricolmi di energia del warp esattamente come le loro armature.


TZAANGORS
Queste bestie sono i portatori delle benedizioni di Tzeench mutati dalla loro forma originaria. Sono le truppe base della Stirpe dei Mille e delle armate di Tzeench. Alcuni di loro nascono per pura volontà del dio del Chaos, altri sono il risultato di esperimenti degli Stregoni su cultisti o schiavi catturati nelle varie scorribande. A differenza di molte altre bestie demoniache, i Tzaangors sono in grado di formulare piani di battaglia e comunicare a modo questi piani.



CULTISTS
Il Chaos non si diffonde da solo, ma ha bisogno di uomini che credono. Non solo Astartes, ma anche uomini normali. Un regime duro come quello dell'imperium è terreno fertile per ogni tipo di ribellione e culto sovversivo.

HORRORS - ORRORI

Gli orrori sono letteralmente magia alla quale viene data vita. Sono delle pallette rosa che sparano fulmini e fiamme e magie varie ai nemici, il tutto mentre se la spassano allegramente. Gli orrori rosa una volta colpiti ed "uccisi" si dividono in orrori più piccoli, di colore blu. Hanno anche un carattere praticamente opposto a quello degli orrori rosa. Da un orrore blu, alla sua sconfitta, usciranno due orrori gialli. Sono odio puro e si lanciano su ogni nemico cercando di dargli fuoco o al massimo morderlo.






Gli élite sono il meglio del meglio, offrendo unità in grado di cambiare le sorti della battaglia

TZAANGOR SHAMAN

I più elevati dei Tzaangors, sono oracoli e profeti. Guidano le schiere di Tzaangor nel Warp da uno scontro all'altro.



FLAMERS

Si può dire che siano dei lanciafiamme mobili, se consideriamo le loro fiamme fatte di magia ed energie dell'immaterium e la mobilità completamente innaturale. Non sono particolarmente intelligenti, ma servono bene come guerrieri comandati da lord del cambiamento. 
SCARAB OCCULT TERMINATORS
I Terminator erano le vecchie guardie del corpo di Magnus. Ora anche loro sono rimasti pura polvere. Guidati da stregoni in armature terminator, sono comunque una presenza notevole in battaglia. Le loro armi da corpo a corpo costruite come una falce sono molto iconiche.


HELLBRUTE

Gli Hellbrute sono i Dreadnought del Chaos. Fondono un guerriero caduto con un motore demoniaco per continuare a combattere dopo la morte. La Stirpe dei Mille non ha molti uomini, e per questo inganna altri Astartes Eretici a combattere per le loro cabale per poi finire interrato in Hellbrutes.









A volte oltre alla potenza di fuoco serve movimento e capacità di riposizionamento

TZAANGORS ENLIGHTENED

Gli Tzaangors che riescono a progredire nella loro ricerca di conoscenza, riceve ulteriori benedizioni dal Tzeentch.  Esistono in uno stato di costante comunicazione con il dio del cambiamento e volano sui campi di battaglia sui dischi di Tzeentch, osservandone la casualità e intervenendo al momento opportuno con le loro armi.

SCREAMERS

Creature che normalmente volano dell'Immaterium, sono richiamate nei campi di battaglia dalle varie magie che indeboliscono le pareti tra i due mondi.



CHAOS SPAWN
Questi esseri sono il risultato di tremende mutazioni fisiche in seguito a doni del Chaos. Chi non diventa un principe demone è probabile che si ritrovi a diventare una bestia del genere. Queste creature sono senza cervello ed il loro aspetto cambia di continuo. Sono estremamente resistenti e forti.






Veicoli pensati per un ruolo primario di trasporto truppe, si muovo assegnate ad una squadra

CHAOS RHINO

Il Rhino è lo chassis più comune per i veicoli degli Astartes. Ottimo trasporto, resistente ed affidabile, è sfruttato come trasporto truppe sia dai lealisti che dai traditori.







Unità aeree in grado di fornire supporto pesante con elevata mobilità
HELLDRAKE


L'unione di tecnologia e stregoneria è comune nei mezzi degli Space Marines del Chaos. L'Heldrake è un motore demoniaco alato. Praticamente una specie di viverna meccanica animata da un demone. Un tempo erano caccia pilotati da Space marines, ora sono delle bestie volanti estremamente potenti e resistenti.



Quando c'è bisogno di armi imponenti si sceglie il supporto pesante

MUTALITH VORTEX BEAST

Queste bestie sono la manifestazione dell'energia più pura del caos e del cambiamento. Costantemente cangianti, sono bestie che viaggiano sui campi di battaglia portando la loro possanza fisica e poteri manipolativi contro i nemici.


DEFILER

Questi motori demoniaci erano stati pensati come artiglieria mobile, ma divennero molto più bestiali ed aggressivi nel tempo. Ed allora al loro grande cannone sono stati aggiunte due chele meccaniche per distruggere anche in corpo a corpo. È davvero straordinario vedere un veicolo del genere comportarsi come un essere vivente.




LAND RAIDER

I Land Raider sono i mezzi di trasporto pesante migliori a disposizione degli Astartes. Dotati di una corazza impenetrabile e di armamentario di tutto rispetto con cannoni laser e requiem pesanti, il loro punto di forza sono le rampe di assalto frontali, che permettono al veicolo di trasportare direttamente sul luogo della battaglia 12 Marines. I Land Raider del Chaos sono in genere vecchi di 10.000 anni, essendo gli stessi che usarono durante l'Eresia. Il loro spirito macchina è in oltre stato sostituito da un demone, rendendoli dei Motori Demoniaci.

PREDATOR

Il Predator è il carro armato principale degli Astartes, sia durante il periodo delle legioni che nel 40k. È quindi usato dagli Space Marines del Chaos per i suoi ruoli: anti carro e anti fanteria pesante, usando il suo cannone Predator o cannoni laser binati. La meneggevolezza, compattezza, resistenza, unita ad una buona potenza di fuoco, rendono questo mezzo estremamente versatile.

VINDICATOR

Il Vindicator è un carro d'assedio basato sullo chassis del Rhino. Il suo potente cannone è in grado di polverizzare ogni fortificazione ed il suo scudo frontale lo proteggono durante le avanzate. Usato sin dal periodo delle crociate, è uno dei mezzi rimasti a disposizione degli Space Marines del Chaos. Purtroppo non tutti hanno i mezzi per rimpiazzare i veicoli persi e l'unica legione che ne ha a disposizione un buon numero è quella dei Guerrieri di Ferro, specialisti proprio dei combattimenti d'assedio.
FORGEFIEND

MAULERFIEND












Queste sono due Motori Demoniaci di grande potenza. I Forgefiend usano armi dalla distanza, mentre i Maulerfiend preferiscono il corpo a corpo per distruggere fortificazioni nemiche.







Personalità o macchine da guerra così imponenti da sovrastare ogni altra unità del gioco


MAGNUS THE RED

Magnus il Rosso è il Primarca e Principe demone della Stirpe dei Mille. Le sue azioni durante l'Eresia lo portarono lontano dalla luce dell'Imperatore, ma anche lontano dalla sua stessa legione, condannata a vivere come polvere per l'eternità. Legato per sempre alle volontà del dio del cambiamento, se prima cercava conoscenza per migliorare se stesso, ora è interessato solo a vedere l'Imperium bruciare. I suoi tremendi poteri psionici sono devastati in battaglia in grado di alterare la realtà con la sua sola presenza.






Nessun commento:

Posta un commento

01 09 10