Infinity The Game N3 - Tohaa

Ultima fazione, la più recente, un'altra razza aliena che vive del "nemico del mio nemico" nei confronti con gli umani.












I Thooa sono molto particolari in quanto con loro vengono definite delle regole nuove che li rendono molto differenti da tutte le altre fazioni.
Il loro background è quello del tipo: abbiamo degli illuminati che controllano tutto dei Tohaa e quando hanno visto la Combined Army di El si sono cagati immani quindi hanno influenzato il primo scontro tra umani ed El per prendere tempo ed alleggerire il loro fronte di invasione. Poi vabbè già che c'erano si sono fatti avanti ed ora più o meno collaborano con gli umani, ma un conto sono i Toaa "normali" un conto i Tohaa Illuminati. Questo loro conflitto duraturo contro El ha influenzato l'evoluzione delle sue truppe.
Le loro regole speciali sono la presenza di armatrue simbionte, con quasi tutte le unità con un doppio profilo, uno con il simbionte attivo e l'altro con il simbionte disattivo. Questo rende quasi tutti i modelli multiferita e li fa funzionare su due velocità diverse: ovvero dopo che prendono danno ed il simbionte muore cambiano comportamento. Essendo tutta la loro tecnologia organica, non hanno robot, droni e via dicendo.
L'altra regola è quella di formare dei fireteam misti di 3 persone, rendendo l'armata molto efficiente per uso di ordini..
Non hanno settoriali.

Come curiosità, i nomi delle unità sono tutti numeri o costanti matematiche, ovviamente nella loro lingua.

Punti di forza: resistenti, efficienti, armi virali
Punti Deboli: FIRE!, pochissimo hacking, ma con twist.

LIGHT INFANTRY
La Fanteria Leggera è fatta da unità veloci, base, senza troppa roba pesante addosso. Hanno spesso accesso ad armi di ogni tipo e tendono ad essere molto versatili. Sono inoltre quelle che di solito si può schierare senza limite di numero o in grande quantità, visto la loro elevata disponibilità.


Kamael Light Infantry (line, regular)

Questi sono la truppa base dei Tohaa. Disponibili in grande numero,
combattono su tutti i fronti contro El e la sua armata combinata.
Non hanno un simbiote, quindi sono fragili rispetto qlle altre unità Tohaa, ma vengono con i vari profili da fanteria base, quindi cecchino, spitfire, FO, paramedico, luogotenente e hacker con device difensivo. Non hanno un profilo lanciamissili.

MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 11 11 13 1 0 1 2 Total
SPecial Skills: Fireteam Tohaa



Sakiel regiment (veteran, regular, impetous)

Ci vuole poco per far parte di questo reggimento.
 Buon passato da soldato con una buona track record ed un dramma familiare. I soldati sono tutti delle colonie di frontiera, che hanno subito attacchi dagli EL ripetutamente.
La vendetta è il loro motore, che li rende insensibili a tutto il resto.
Truppe equipaggiate con fucili combi e qualche arma particolare, come il nullificatore per bloccare l'hacking nemico o le granate swarm che attaccano il BTS invece dell'ARM. Per il resto nella norma.





Active Symbiont Armor
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 14 12 11 13 2 0 1 2 6
Equipment: symbiont Armor
Special Skills: Firetam Tohaa - Courage
Inactive symbiont Armor
MOV CC BS PH WIP ARM BTS W S AVA
4-4 13 11 11 13 0 0 1 2 -
Special Skills: Firetam Tohaa - Courage


Kumotail bioengineers (support, regular)


I Tohaa non hanno ingegneri o medici, ma dei bioingegneri che uniscono entrambe le professioni. Ed i Tohaa possono essere curati SOLO da unità che posseggono entrambe le abilità speciali.
Il vantaggio del kumotail rispetto a tanti altri suoi simili è quello di poter formare un fireteam quindi di muoversi in gruppo con altre unità ed essere praticamente già sul campo.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41311111410122
Special Skills: Firetam Tohaa - Doctor - Engineer

Chaksa Auxiliars (support, regular)


Questi qui sono un'altra razza. Presa, indottrinata ed usata come cannon fodder più o meno. Ed hanno equipaggiamenti ed armi di solito riservate ai REM.
C'è una versione con baggage e sensori, una con HMG e visore 360° ed un'altra con il lanciamissili smart, quello guidato. Quindi si, sono i rem dei Tohaa.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41611121300124
Special Skill: Courage


Chaksa Servants (support, regular)


Invece di usare dei bot robotici, i Tohaa usano degli assistenti biologici.
Che sono comunque G:servant. YEP.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41210121300124
Special Skill: CMimetism - Servant - Hyper Dynamics L1

Tohaa diplomatic delegates (support, irregular)


Specialista per missioni ITS. È uno dei delegati diplomatici che collabora con l'umanità.
Può sia essere un civile, che uno specialista, con nanopulser, flash pulse e ikohl L1.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41210101300121

Nikoul Ambush Unit (spec trained, regular)


A volte servono unità guerrilla per vincere contro un'armata un po' grossa da prendere di pett. Così le unità Nikoul sono state formate.
Armato di fucile da cecchino, la sua versione minelayer è un ottimo cecchino accampato. Lo si piazza da qualche parte sul campo di battaglia, una bella mina di protezione se serve e un foxhole scavato per protezione e si cecchina da dio.
Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41312111313122
Equipment: Symbiont Armor - Multispectral Visor L1
Special Skills: Sapper
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4131211130012-
Special Skills: Sapper

Kotail mobile unit (veteran, regular)


Altre volte invece serve correre in faccia al nemico gun blazing. In questo caso entrano in scena le unità Kotail. Con il loro simbionte possono correre uno sfracco, hanno un oloproiettore di livello 2 quindi possono o fare i furboni e nascondersi da altre truppe o correre in mezzo a tutto con 2 copie per ingannare i nemici e Super Jumo per mandare a fanculo lo scenario in sostanza.
Armamentario non proprio esagerato, con granate E/M in alcune configurazioni e 2 combi in un'altra, il resto è solito shotgun boarding, spitfire. C'è anche una versione FO buona.
Questa unità è una di quelle che perde di più una volta eliminato il simbionte.

Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-41512121323124
Equipment: Symbiont Armor - Holoprojector L2
Special Skills: Super jump - Courage
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4151210130012-
Special Skills: Courage

Rasail Boarding Team (spec trained, regular)


Avete dei problemi ad entrare su una nave nemica e sfraccare ogni cosa al suo interno? Bene, è arrivato il momento di usare un boarding team fatto come si deve. E questo è più o meno il loro uso nel fluff.
Sul tavolo, non avendo movimento 0G, non capisco bene come possano essere delle truppe navali, ma vabbè.
Il resto dell'equipaggiamento è devastante. Stiamo parlando di un'unità che ha un nanoscreen, quindi ha sempre copertura parziale (cioè, avrete uno schermino che posizionerete a piacere), armamenti di tutto rispetto, anche virali ed una periferica Chaksa veloce e con laciafiamme pesante. Sono una versione potenziata degli Auxilia di PanOceania. Estremamente cacagazzo. Poi 3 ferite totali....
Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41512111313224
Equipment: Symbiont Armor - Nanoscreen
Special Skills: Courage
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4151211130012-
Chaksa Peripheral
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-41211121300121
Special Skills: Mimetism - Syncronized

Kaeltar Specialist (Spec Trained, Regular)


Unità presentata da pochissimo e già colpita da meme perché è un allenatore di Pokémon e piena di nuove regole.
A livello di fluff questi sono unità super veterane molto esperte e le uniche equipaggiate con tecnologia phenormnonica.
Quando li si schiera possono affibbiare 2 simbiomates o simbiobombe, in base al profilo scelto ai vari membri del proprio esercito dotati si simbionte attivo. Un simbiomate protegge un'unità da un singolo attacco di fuoco, sacrificandosi.
Le simbiobombe invece possono essere sacrificate per effettuare un attacco pheroware, cioè l'hacking delle truppe organiche.
Detta così è una cosa complicatissima. Un po' fa strano avere tutte queste regole nuove incentrate su un'unità nuova, ma la rende estremamente unica.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41411111413122
Special Skill: Corahtar Discipline L1



Kosuil Assault Pioneer (Spec Trained, Regular)



7040 di nome, ad indicare abuso di potenza, mancanza di tatto e crudeltà. Banditi, ingegneri del mercato nero, terrositi, tutti scelti per formare quest'unità. Armati pesantemente, sono gli ingegneri o posamine dei Tohaa e sono armati fino ai denti, con fucili K1, pompa, mine, nullificatori o panzerfaust a seconda dei profili.






Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41312111423122
Equipment: Symbiont Armor 
Special Skills: Bioimmunity - Fireteam: Tohaa
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4131211130012-


KERAIL Preceptors (Spec Trained Troops, Regular)
I precettori sono una delle professioni più antiche dei Tohaa. Sono specializzati nell'uso dei fenormoni per comandare creature adibite a svolgere compiti di natura fisica. Usanza un po' perso con il tempo per via del progresso tecnologico, ma ora come ora in guerra non fa mai male scagliare addosso al nemico cose grosse e forti.
Possono essere schierati con bestie Mutan (da tiro) o Surda (da corpo a corpo).

Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-41411111313122
Equipment: Symbiont Armor 
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4141110130012-
Surda Symbiobeast
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-422815100313-
Special Skills: Syncronized - Hyper Dynamics L1 - Kinelatica L2 - Super-Jump - V:Dogged

MEDIUM INFANTRY

La fanteria media consiste in truppe di solito specializzate nel compiere qualche ruolo particolare. Truppe da inserzione aerea, cecchini dedicati, specialisti sapper e così via. Sono rallentati da corazze più pesanti e da equipaggiamento più costoso, ma il loro ruolo è quello di uno scalpello. Non grandi e grossi ma pensati per un ruolo specifico. Sono inoltre disponibili di solito in buona quantità.



Gao-Rael Unit (elite, regular)

Quest'unità è stata create per rispondere ad esigenze precise
dell'armata combinata. La razza degli Shavsastii era super esperta in tattiche di infiltrazione e camuffamento, quindi i Tohaa hanno pensato bene di tirare su i Gao-Rael che con il loro visore multispettrico di livello 2 non hanno problemi ad individuare e uccidere unità camuffate. Possono avere granate adesive, rendendogli anche degli ottimi immobilizzatori 





Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-21512121323124
Equipment: symbiont Armor - Multispectral Visor L2
Special Skills: Firetam Tohaa 
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4151211130012-
Equipment: Multispectral Visor L2
Special Skills: Firetam Tohaa


Gao-Tarsos Unit (spec trained, regular)



Truppe da inserimento orbitale dei Tohaaa. Arrivano direttamente dall'orbita alta e sono pensati per condurre operazioni veloci in zone ristrette. Portano poco equipaggiamento, ma hanno a disposizione cariche esplosive, il che ha molto senso. Droppi in punti strategici del nemico, fai saltare in aria tutto e poi ti arrangi.
La miniatura è molto figa.







Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-21512121330123
Equipment: Symbiont Armor
Special Skills: AD:Combat Jump
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4151211130012-


HEAVY INFANTRY
Queste truppe sono equipaggiate con armature potenziate ed uniscono alta resistenza ad armi migliori ed alla mobilità delle truppe leggere, risultando quindi spesso la scelta migliore per ogni ruolo di combattimento. Ovviamente il loro costo in punti è notevolmente maggiore, così come la loro disponibilità nelle armate è bassa. Questi sono i tizi che vinceranno gli scontri difficili, ma hanno bisogno di supporto dal resto dell'esercito.

Ectros Regiment (veteran, regular, hackable)

Ecco l'unità 2,718, o e, o Ectros nella lingua dei Thohaa.
Questo regimento è il più antico in servizio tra quelli di fanteria pesante dei Tohaa ed ha visto praticamente ogni conflitto. Formato da truppe veteranissime, sono dei combattenti straordinari.
A livello di statistiche sul campo di battaglia sono bounini. Sono hackerabili quando hanno il simbionte e non quando li han perso ed hanno un totale di 3 ferite, ma all'ultima perdono un po' di efficacia combattiva.
Il loro equipaggiamento è tutto un veleno con  combi virali e nanopulsers, ma hanno anche dei fucili a pompa vulkan, che sono incendiari, quindi per certi versi sono ottimi contro i Tohaa stessi, e contro unità con camo o ODD ovviamente.


Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41713141336224
Equipment: Symbiont Armor
Special Skills: Fireteam Tohaa - Poison
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4171211130012-

Special Skills: Fireteam Tohaa - Poison


SKIRMISHERS
Queste unità sono della fanteria leggera che opera in isolamento dal rest odell'esercito. Di solito sono specializzati in operazioni di infiltrazione e roba simile.

Clipsos Infiltrator (spec trained troops, regular)


Truppe infiltrate a basso costo. FO, minelayer e fucili a pompa, fucili combi o cecchini. Insomma il solito tipo di truppa infiltrata comune a molti eserciti, solo senza opzione hacker.
Nel fluff sono le truppe spec ops dei servizi segreti militari.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-41311121300123
Special Skills: TO camouflage - Infiltration - Multiterrain


Igao Unit (spec trained, regular, frenzy)


Questi sono i ninjoni. Non lasciano traccia, impegnati in missioni super spec ops.
Questi sono abbastanza semplici. Appaiono in mezzo al campo e sfraccano le cose.
Vanno bene coi i Clipsos FO di sopra.
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42011131303122
Special Skills: Camouflage - Infiltration - Kinematica L1 - Martial Arts L3 - Multiterrain

WARBANDS
Le warbands sono unità assaltatrici leggere estremamente mobili specializzate nel caricare in corpo a corpo. Sono caratterizzate dall'uso di fumogeni.

Makaul (support, regular, extremelly impetuous)


Reliquie di un passato di colonizzatori ed esploratori, queste unità sono un po' dei casinisti, sempre in cerca di conflitto e sono degli ottimo combattenti in corpo a corpo. A livello di equipaggiamento non scherzano: lanciafiamme pesanti, fumogeni zero-V e armi corpo a corpi virali. Insomma questi proteggono bene e picchiano altrettanto. L'altro grande vantaggio è quello di poter formare un fireteam. La presenza di un Makaul misto ad altre truppe fornisce sia un deterrente per il corpo a corpo, sia una protezione dalla distanza con il suo fumogeno.

MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-42211131313126
Special Skills: Fireteam Tohaa - I-khol L1 - Kinematica L2 - Martial Arts L2

T.A.G.
I Tactical Armored Gear sono l'unione di un carro armato ed un soldato umano. Potenti corazze li proteggono dalle armi di piccolo calibro, mentre i loro potenti servomotori e la loro stazza permettono di avere grande mobilità e di portare armi pesanti. Possono essere pilotati da umani o teleoperati.

Gorgos Squad (mechanized, regular, hackable)



Ecco i numeri immaginari dell'esercito Tohaa.
Nella comunità Tohaa si cerca di avere uno spirito comunitario e collaborativo, ma ci sono sempre elementi più individualisti. Nell'esercito questi trovano sfogo nelle squadre Gorgos, unità praticamente singole che si trovano alla punta di un assalto oppure arrivano all'ultimo come cavalleria per salvare la giornata.
A livello di meccaniche l'unità è composta da un Gorgos ed una periferica Chaska sincronizzata avendo praticamente due unità. Per l'armatura simbiontica il gorgon ha ben 4 ferite totali e l'armamento non è malaccio, con uno spitfire, 2 flammenspeer per incendiare tutto e tutti, nanopulser e il chaksa con pompa leggero e granate flash. In un pacchetto c'è mobilità e discreta potenza di fuoco. L'unico difettone è sempre l'armatura simbiontica, dove basta un colpo di fuoco e svampa tutto. Un costoso TAG potrebbe essere buttato giù in un sol colpo. In oltre è un TAG leggero e la proporzione di costo/armamento non è delle migliori. Malgrado ciò, il modello è figo.

Active Symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-41814161369371
Equipment: Symbiont Armor - ECM
Inactive symbiont Armor
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
4-4151211130012-
Chaksa Peripheral
MOVCCBSPHWIPARMBTSWSAVA
6-41211121300121
Special Skills: Mimetism - Syncronized



E questi erano i Tohaa, fazione aliena introdotta relativamente tardi e quindi con molte meno unità rispetto alle altre razze.
E con questo ho finito con gli eserciti di Infinity!

Stay Classy, Internet.

1 commento:

01 09 10