Borderlands the Pre Sequel - Pronti. Ai Posti. Partenza... Via.

Borderlands The Pre-Sequel è arrivato. E come da tradizione, me lo gusterò insieme ai fidati amici EliaMoroes e Gabborock.









Quali sono i piani? Cosa è successo? Perchè? Chi? Quando? Come?

Parliamone!







Il tutto cominciò quando io decisi di regalare Borderlands ad EliaMoroes. Ci ritrovammo ben presto immischiati in una lunga e dolorosa campagna per aprire la Vault.
E non c'era una mazza.

Poi ci siamo slurpati le DLC.

In quell'occasione, io ero Roland ed Elia era Mordecai. Io il soldato, con torretta ed armi DAKKA, lui quello bello maledetto, con fucile da cecchino e falchetto da lancio.

Purtroppo, la scoperta della sgravezza dell'arma chiamata Hellfire, ha reso il gioco molto abbordabile. Quando un'arma di livello 25 la continui ad usare fino al massimo livello, qualcosa che non va c'è.

Poi arrivò il momento di Borderlands 2. In quel caso, durante dei saldoni di Steam natalizi se non erro, mi ritrovai con la copia di B2 regalata da Elia. Ed iniziammo a giocare.

Siccome la mia memoria è fantastica, non ricordo se all'inizio ero Axton o Salvador, il Gunzerker. Elia ha optato per Zero, il Ninja con spada e fucile da cecchino. Si insomma, c'è un pattern.

Dopo un paio di false partenze a causa di file di salvataggio a caso, il mio amico GabboRock scoprì Borderlands 2 e sfruttando un'offertona Amazon si unì alla combriccola.

Diciamo che i miei ricordi di Borderlands 2 sono eccessivamente confusionari. All'inizio eravamo solo io ed Elia, poi per un paio di salvataggi corrotti ci vedemmo costretti a ricominciare... poi si unì a noi un altro mio amico Artia con un buzzurro Gunzerker... e poi lui non si fece più sentire e sparì nel nulla.... poi Gabbo arrivò con Maya credo... e poi con il suo Gunzerker....

Insomma, dopo una modalità storia fatta con chi e cosa capitava in base a quello che serviva al momento, ci siamo messi seriamente a fare la Ultimate Vault Hunter in 3. Axton, Zero e Salvador. Grande trio, con un pazzo che si buttava in mischia, un altro che lo seguiva subito dietro sparando in modo più caciara possibile ed io leggermente più indietro a piazzare torrette e sparare con ogni arma Torgue sulla quale mettevo le mani.

Siamo arrivati a circa metà gioco in True Vault Hunter Mode. Poi ci siamo fermati, presi da altri giochi ed impegni, ma un centinaio di ore a testa sono volate. Belle ore. Gran gioco. Di diritto nella mia top 9 e nella top 1 di Gabborock, che ci ha passato qualcosa come 330 e passa ore, con vari personaggi, in solitaria e co-op. La sua droga.

E non ha ancora tutti gli achievment!

Io personalmente ringrazio Gearbox per aver portato alla luce Mr. Torgue. Tutt'oggi uso la sua schitarrata con la voce come suoneria per messaggi sul cellulare. Epico a dismisura.

Ora è arrivato The Pre Sequel. Questa volta ce lo siamo comprati tutti separatamente su G2A, Perchè noi a prezzo pieno le cose manco morti.

Ed anche questa volta, seguiamo la tradizione dei nostri ruoli.

Le build di Pre Sequel

Io sono il soldato. Quindi non potevo non scegliere WilHelm. Mercenario di poche parole che pensa solo ai soldi ed a potenziarsi cyberneticamente.
La sua abilità speciale consiste nell'evocare due droni, Wolf e Saint. Saint cura costantemente Wilhelm, mentre Wolf attacca i nemici circostanti sparandogli.
Il personaggio può essere costruito focalizzandosi su wolf o su saint oppure si può andare sul ramo centrale, come ho fatto io, specializzandosi in potenziamenti cybernetici per il proprio personaggio
L'abilità finale permetet a Wilhelm di attivare un cannone laser a spalla quando perde gli scudi. Tra un uso ed un altro gli scudi si devono ricaricare del tutto. Scudi Tediore, A ME! A questo si aggiungono gambe robotiche per sparare correndo e un Power Fist per picchiare meglio in corpo a corpo.
Il resto delle abilità scelte rendono l'Enforcer più duraturo. Potenziamenti ad armi laser, scudi e vita aumentata e soprattuto i PROTOCOLLI DI TERMINAZIONE, abilità di mezzo dell'albero rosso ,che permette a Wilhelm di entrare in una modalità fight for your life speciale, dove diventa semplicemente più lento a camminare ed elettrifica chiunque gli sta intorno. Insomma, l'idea è quella di buttarsi in mezzo alla mischia, finire massacrato di botte ed andare in modalità termination protocols con il cannone a spalla attivo e attaccare tutto. Emergency Response e Divert Power inoltre aiutano ancora di più in questp scenario visto che danno bonus massivi quando gli scudi e la salute colano a picco.  Un po' diverso dal mio solito visto che tendo a stare a medie distanze, ma mi garba tantissimo.


 Gabborock è Claptrap. Ommiodio WHYYYY?
Personaggio completamente random, ha un'action skill particolare. Quando si attiva, essa da un potere a caso a claptrap oppure a tutto il gruppo. Claptrap può evocare un suo minion con poteri strani, oppure può aumentare la potenza di fuoco di tutti i giocatori a discapito della precisione... insomma, con lui non ci si annoia mai.
La build che ha in mente Gabborock si basa sull'albero centrale, che gira intorno al co-op.
Quando è "rivisciuto" (madonna che brutta parola terrona) o quando "rivivisce" gli altri prende e da bonus. Ha dei bonus che scalano in base a quanta gente c'è nel party, cosa assicurata visto che giochiamo sempre in 3, aumenta la dimensione dei caricatori per tutto il party e può chiedere di battere il cinque. Se si acconsente, buffa sia se stesso che gli alleati. PAZZESCO.
L'albero di sinistra aiuta un po' a prendere abilità più utili al combattimento diretto, quasi tutte basate su fare esplodere roba. E l'abilità finale sblocca la nave pirata. AWESOME.


EliaMoroes va con Nisha. Pistolera e cecchinara fino in fondo. Esattamente come Elia.
Il suo focus è tutto sull'albero centrale e sulla sua capstone. Parliamo di impugnare sempre due pistole. Quando si impugna una pistola, appare una sua copia nell'altra mano. Gunzerkare sempre e comunque. L'abilità attiva consiste nell'entrare in una modalità aimbot, dove Nisha punta in automatico i nemici e vomita quantità di fuoco assurda, con bonus a tutto. Tutte le abilità scelte aiutano nello scopo, con bonus alle capacità di ricarica, capacità di rubare proiettili ai nemici, e altri bonus vari che si attivano quando si fanno kill.
Potenzialmente una vera bomba. Se incominciamo a rubargli kill, forse non troppo. Ahahahah.

E si, ci manca Athena, ma siamo in 3..... ed abbiamo orari di merda ed proseguiamo il gioco sempre in 3. Tranne gabbo che si fa tutti i personaggi alternativi e fa come vuole lui.

Il Gameplay

Questa qui è la nostra prima partita. Faremo tutto il gioco ed io posterò i longplay dal mio punto di vista. Quindi aspettatevi un quintilione di video. Se volete seguire le sgangherate avventure di questa allegra combriccola sulla luna di Pandora, iscrivetevi a F.O.V. 90. Eh si, ci manca un quarto giocatore, ma avverto, abbiamo orari di merda nei quali trovarci. Ed avanziamo SOLO insieme.

Buona visione!






Stay Classy, Internet.

2 commenti:

  1. Non sapevo minimamente cosa fosse Borderlands, bella segnalazione.
    Intanto mi iscrivo al tuo canale!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bella lì! Borderlands è il miglior fps/rpg loot based co-op in esistenza. I primi 2 li si recupera in goty a pochi euro su pc.

      Elimina

01 09 10